L' enigma svelato della lingua etrusca. La chiave per penetrare nei segreti di una civiltà avvolta per secoli nel mistero
Spesso considerato un enigma irrisolvibile, quello della lingua etrusca è in realtà un universo affascinante svelato a poco a poco grazie ai processi della ricerca e agli studi sempre più approfonditi. L'autore di questo volume intende illustrare anche ai non addetti ai lavori gli ultimi risultati raggiunti dagli studiosi, cioè tutte quelle recenti e recentissime scoperte di nuovi e importanti documenti, nonché i notevoli passi avanti nella comprensione degli aspetti grammaticali e lessicali della lingua etrusca. Il percorso parte dalla disamina dei testi originali ritrovati per arrivare infine all'esame delle caratteristiche peculiari degli usi e costumi del popolo etrusco.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 304 9788882894580 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Interno in perfette condizioni..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it