Ennio Ludovico Chiggio-Edoardo Landi. Oscillazioni percettive. Ediz. illustrata
Nel rapporto tra il divenire dell’opera, l’aprirsi del suo spazio all'ambiente, e la variazione-oscillazione delle percezioni nello spettatore-fruitore-attore, risiede la vera rivoluzione dell’esperienza estetica di Chiggio e Landi, e delle loro poetiche. In entrambi è presente una forte componente di interattività: quel quid irriducibile alla sola dimensione retinica che mette in scacco il retaggio estetico occidentale, orientato verso la priorità sensoriale dello sguardo. Altra componente che accomuna le loro opere è il forte impianto tecnico-scientifico su cui si regge il loro lavoro, che distrugge la forma per accedere all'evento. Tensioni e contro-tensioni si affrontano e si sfidano, attraversando il loro lavoro dalla fine degli anni ’50 ad oggi. Reintrodurre la “tensione” all'interno dell’immagine – tensione come unica ed autentica garanzia di stimolo del pensiero – ci appare oggi come una delle caratteristiche e dei meriti più rilevanti dell’arte di Ennio Ludovico Chiggio e di Edoardo Landi.
Venditore:
Informazioni:
CB.8 Copertina editoriale in brossura pieghevole alettata, 21 cm., volume in ottime condizioni, 30 tavole ill. f.t., copertina e interno in ottimo stato, 30 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 8864032401 . 64. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:28 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it