Enrico Colombotto Rosso. Il Genio Visionario. Ediz. illustrata
Il volume, realizzato in occasione della mostra Enrico Colombotto Rosso. Il Genio Visionario, è dedicato ad uno dei più grandi protagonisti dell’arte del Novecento. Espressionista nella forma, ma simbolista nei contenuti, l’arte surrealista di Enrico Colombotto Rosso muove dall’idea dell’uomo teso tra l’incerto e il nulla, in cui il deforme e l’informe non sono che traslazioni visive e visionarie di quel malessere esistenziale dell’individuo e della società in cui è inserito. Oli, chine, tempere, capricci, assemblaggi, bozzetti e manifesti teatrali ci conducono nell’universo onirico dell’artista, attraverso un racconto cronologico che intreccia vicissitudini personali e poetica artistica, al fine di descrivere non solo l’artista, ma anche l’uomo Enrico.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it