Enrico VIII Le sei mogli e le sue malattie - Marta De Vita - ebook
Enrico VIII Le sei mogli e le sue malattie - Marta De Vita - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Enrico VIII Le sei mogli e le sue malattie
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo libro è raccontata in breve la storia di un grande personaggio della storia, i cui rapporti umani e sociali devono oggi essere studiati analizzando i gravi disturbi della personalità esasperati da una rara malattia, a quei tempi sconosciuta, e ancora oggi senza cure. Enrico VIII, Re d’Inghilterra, nel 1520, era “il più straordinario tra gli uomini del suo tempo ed era anche il più ricco di qualsiasi altro sovrano dell’epoca”. Aveva intelligenza, bellezza, terre, palazzi. Ma non aveva la salute, e dopo i 40 anni le sue condizioni fisiche si erano ulteriormente aggravate. Oggi abbiamo una spiegazione scientifica per la sua salute così precaria. Non erano le regine colpevoli delle complicazioni durante le gravidanze, ma era il re che non poteva avere figli maschi a causa di una malattia genetica legata al suo gruppo sanguigno. Molti parenti maschi della dinastia Tudor hanno evidenziato i sintomi del gruppo Kell positivo, presente nella famiglia e lo stesso modello riproduttivo problematico, legato al cromosoma X. I misteri nella vita di Enrico VIII, che portarono scandali e tante morti, potrebbero così essere spiegati e meglio compresi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788827913901

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows