Ensuite
La scena musicale settecentesca fu caratterizzata da una grande vivacità e dalla sperimentazione, pur rispettando le tradizioni consolidate. Emerse una vasta gamma di forme ibride a seguito della diffusione della suite di danze francese e della nuova sonata solistica italiana: non solo sonate con forme divergenti e suite in cui i caratteristici titoli francesi improvvisamente cedevano il passo alle indicazioni di tempo italiane, ma anche a una varietà di altre forme intermedie. In questo contesto, Korneel Bernolet presenta un’antologia di sonate europee “compilate”, sia sotto forma di suite o derivate da suite, insieme a composizioni contrastanti che cercavano la vera forma sonata. Bernolet suona il maestoso clavicembalo a un solo manuale di Joannes Daniel Dulcken del 1747, di cui è ambasciatore e interprete titolare.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it