E’ il primo lavoro del collettivo e li consacra immediatamente al successo. E’ un anomalia nella mainstream per la virulenza dei testi e delle soundtrack e per i costumi che sono soliti esibire: abbigliamento e movenze che alle volte richiamano il Kung Fu e in generale il mondo delle arti marziali. Tali disegni sono il segno della loro “radicalità”, della loro sfida al mondo, tipico dei giovani rapper che vogliono emergere in un ambiente poco favorevole ai “negri”. I Wu Tang erano in origine nove MC (Oil Dirty Bastard, uno dei pilastri del gruppo, è morto nel 2004), tutti provenienti dal quartiere di Staten Island di New York. Sono giovani della piccola borghesia americana che si incontrano per caso e mettono su un progetto artistico che li porterà a diventare le icone dell’America nera e disagiata. Il loro primo disco, così come tutti gli altri, è stato prodotto “in casa”: RZA, uno dei membri fondatori della crew, è il produttore ufficiale di Enter, ma la sua opera non sarebbe stata la stessa senza la collaborazione di Method Man e del defunto ODB che hanno curato il suono.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it