Gli enti territoriali e il nuovo modello di sviluppo basato sul ciclo di trasmissione delle logiche interne alla vita
Gli Enti territoriali e il Nuovo Modello di Sviluppo basato sul Ciclo di trasmissione delle logiche interne alla Vita. Nei programmi tradizionali per l'amministrazione di enti territoriali si trovano elenchi di cose da fare, progetti anche interessanti. Abbiamo deciso di riportare esempi di questi elenchi i quali, tuttavia, rappresentano qualcosa che ai nostri occhi, oggi, risulta essere non adeguato alla costruzione di un futuro migliore.Perché? Perché non sono basati su una progettualità fondata sui seguenti cinque aspetti costitutivi del ciclo di trasmissione della vita collegati tra loro: individuo, famiglia, comunità inter-famigliare, economia e ambiente. Un modello di sviluppo generale deve tener conto degli enti territoriali (Regioni ed Enti locali) e, nel contempo, per contribuire alla realizzazione di un Nuocvo Modello di Sviluppo su scala globale occorre il contributo bottom-up degli enti territoriali. La specificità del nostro approccio è determinata dal riferimento al nuovo modello di sviluppo indicato con l'espressione Life giving-life per una crescita felice. Non si possono più eliminare i sacrifici, occorre dividerli bene e renderli utili a tutti. Prefazione di Maurizio Bernardi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it