Entierro
"(...) Ma Entierro è soprattutto l'anatomia poetica di un essere umano di sesso femminile di cui avere pietà, di una mater dolorosa che arriva sulla scena con la carne attraversata da parole e immagini che la perseguitano, ancora carica della pesantezza di una colpa di cui credeva di essersi liberata e disfatta, che pensava di aver espulso e seppellito, ma che continua a tornare da lei, dentro di lei, dilaniandola di un dolore che per mezzo del linguaggio si rinnova, continuando a infliggerle ad ogni istante nuove lesioni". (dalla prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it