Libro Enzo Melandri sugli stoici Massimo Ambrosetti
Libro Enzo Melandri sugli stoici Massimo Ambrosetti
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Enzo Melandri sugli stoici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'anno accademico 1978/79 Enzo Melandri presenta una lettura del tutto nuova dello stoicismo antico rivelando alcune sorprendenti similitudini con teorie logiche, semiologhe e psicologiche della prima metà del secolo scorso. La via platonico-aristotelica è messa sulla difensiva. Due paradigmi, aristotelismo e stoicismo, sono protagonisti a pari titolo di una contesa mai risolta. L'autore, lavorando su frammenti cartacei e brani di registrazioni, ricostruisce l'originale pensiero del filosofo faentino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

496 p., Brossura
9788854893368
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it