Enzo Siciliano. La principessa e l'antiquario. I edizione - Enzo Siciliano - copertina
Enzo Siciliano. La principessa e l'antiquario. I edizione - Enzo Siciliano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Enzo Siciliano. La principessa e l'antiquario. I edizione
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Enzo Siciliano. La principessa e l'antiquario. I edizione..Milano, Rizzoli editore, 1980.

"La principessa e l'antiquario" prende vita da un pacchetto di fogli trovato da un giovane studiosi nelle bacheche dell'archivio Capitolino: la passione, o malattia, antiquariale percorre l'inera narrazione, contagiando il prrotagonista stesso, detto Hugo. L'ambiguità ed il mistero vengono emanati anche dal luogo stesso in cui si svolge la faccenda, una Roma finesettecento  ancora sotto il potere papale e la sua ambiguità.

Volume ben conservato, pagine leggermente ingiallite, sovraccoperta macchiata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Enzo Siciliano. La principessa e l'antiquario. I edizione

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030285510

Conosci l'autore

Foto di Enzo Siciliano

Enzo Siciliano

1934, Roma

Nato a Roma nel 1934, amico di Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante, Siciliano è stato uno dei protagonisti della vita letteraria italiana.Critico d'arte e del costume, è stato direttore di Nuovi Argomenti e collaboratore delll'Unità, dell'Espresso, di Repubblica.Nella sua lunga e straordinaria carriera ha anche ricoperto il ruolo di Direttore del Gabinetto Viesseux di Firenze, nonché di Direttore  dell'Enciclopedia Treccani del Cinema, un campo - quello della cinematografia - dove Siciliano aveva grandi competenze.Tra i suoi libri: Atlantico, 1991 Gremese Editore; I bei momenti, 1999 Mondadori; Breve viaggio in Italia, 1996 Schena; Carta per musica. Diario di una passione, da Mozart a Philip Glass, 2004, Mondadori; Le città...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail