Epigenesi del design - Giulio Ceppi - copertina
Epigenesi del design - Giulio Ceppi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Epigenesi del design
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro ragiona sul progetto, ovvero parla di design, comunicazione, architettura, visioni future, ma attraverso valori quali verità e complessità, coraggio e disciplina, vastità e lentezza. Il concetto di "epigenesi", rubato all'embriologia molecolare, vuole evidenziare il valore del processo e della mutazione, esaltare quanto progettare significhi innanzitutto "trasformare nel divenire", ovvero prevedere l'accadere di fenomeni prossimi venturi attraverso la creatività e la sua gestione ragionata. Sensorialità ed esperienza, marca e strategia, locale e globale, passato e futuro... sono gli ingredienti del "fare progetto", in un mondo sempre più mediatizzato e ibrido, dinamico e contraddittorio. La struttura del libro è composta da 50 paragrafi, intervallati da 3 dialoghi metaforici, con 4 appendici, un glossario e una bibliografia. L'approccio fortemente interdisciplinare dell'autore e la sua capacità di connettere mondi e scale diverse è il criterio che guida il lettore in una panoramica creativa della nostra complessa e articolata realtà, e di ciò che potrebbe diventare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p., ill. , Brossura
9788854830899
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it