Epigrafi. Vol. 12\1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 30,60 €
Una raccolta di documenti letterari anonimi rivelatori della mentalità dell'epoca e fondamentali strumenti per conoscere l'ambiente della tarda antichità. Epigrafi, documenti letterari anonimi, risalenti al periodo compreso tra il IV e il VII sec d.C., scritti su pietra o con tessere di mosaico, spesso dettati con immediatezza in un latino che ormai ripiega al volgare, parlato dal popolo. Il Curatore ha raccolto nel volume questi testi dal carattere spontaneo, spesso integrati da un apparato decorativo e simbolico, da cui dipende il valore storico, rivelatori della mentalità dell'epoca e fondamentali strumenti per conoscere l'ambiente della tarda antichità e il radicarsi del cristianesimo nella provincia ecclesiastica di Aquileia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it