Epigrammi e novellette galanti poemetti - Filippo Pananti - copertina
Epigrammi e novellette galanti poemetti - Filippo Pananti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Epigrammi e novellette galanti poemetti
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°(cm 24x15), pp. [VII] 201. Brossura editoriale avorio con titolo nero al piatto e al dorso. Pagine lievemente ingiallite per il tipo di carta. Fioriture ai piatti, alle sguardie e a p. 128-129. Esemplare intonso, segno di piegatura al dorso. Discrete

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

[VII] p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034012526

Conosci l'autore

Foto di Filippo Pananti

Filippo Pananti

(Ronta del Mugello, Firenze, 1766-1837) poeta italiano. Condusse vita avventurosa e, in uno dei suoi viaggi, fu catturato e ridotto in schiavitù da pirati algerini. Di questa esperienza scrisse in Avventure e osservazioni sulle coste di Barberia (1817). Dalla sua attività di direttore del teatro italiano a Londra nacque il poemetto autobiografico in sestine Il poeta di teatro (1808), in cui arguzia toscana e umorismo inglese si fondono felicemente. Notevoli sono anche gli Epigrammi (raccolti postumi, 1882) e i due poemetti didascalici La civetta (1799) e Il paretaio (1801).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it