Epistolario (1863-1869)
Il presente volume ci conduce dalla crisi del dopo-Aspromonte fino alle soglie dell’annessione di Roma, ponendoci di fronte ai dubbi, alle delusioni, ai cedimenti agli errori (e anche alle residue illusioni, all’ostinato e resistente impegno) della “classe politica” che il De Sanctis per molti aspetti simboleggiava: quella che “si era formata nelle battaglie risorgimentali” e che viveva la sua difficile maturità mentre “il ciclo eroico del Risorgimento si chiudeva definitivamente”.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it