Epistolario. Vol. 2: 1891-1895
Il quinquennio 1891-1895, ricco e intenso, è ripercorribile attraverso testimonianze epistolari che consentono di esplorare a fondo le tappe della vita dell'autore agrigentino in un momento segnato, peraltro, da vicende biografiche di estrema importanza, quali il matrimonio e la nascita del primo figlio. Tutti eventi che si intrecciano con la rigogliosa vena artistica del narratore alle prime armi intento a produrre novelle e romanzi a ritmo serrato e a progettare opere su opere che per la maggior parte restano titoli non realizzati, privi di sbocco editoriale. Non per nulla, frustrazione e smarrimento dominano questi anni in cui labirinto sembra essere la parola-chiave del mittente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it