Il libro è bello, scorrevole, lo trovo più un poliziesco: il finale è un po' assurdo, ma la lettura la consiglio.
Costa Azzurra, 1938. Vittima di un banale scambio di rullini Josef Vadassy, un timido insegnante di origine ungherese e incerta cittadinanza, viene arrestato con l'accusa di spionaggio. In realtà la polizia francese sa benissimo che Vadassy è innocente, ma sa anche che non è in condizione di trattare: quindi, o entro 3 giorni scoprirà chi, fra gli ospiti del suo stesso alberghetto, è il vero agente nemico, o si vedrà revocare l'indispensabile permesso di soggiorno. Per imparare il mestiere di spia 3 giorni possono essere pochissimi, specie se i tuoi compagni di villeggiatura provengono da ogni parte d'Europa e appaiono nel giro di una stessa conversazione l'innocenza stessa o la perfidia incarnata...
Venditore:
Informazioni:
<p><strong>Il cofanetto</strong> (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni.</p> <p><strong>Sovraccoperta</strong> complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze.</p> <p><strong>Copertina</strong> complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture.</p> <p><strong>Dorso</strong> complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione.</p> <p><strong>Tagli</strong> complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili.</p> <p><strong>L'interno</strong> è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione.</p> <p>Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci.</p> 9788845916120 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO PEDERZOLI 10 agosto 2020
-
ROBERTO MAZZA 01 settembre 2010
Classico giallo anni 30, dove l'autore ricostruisce sapientemente le atmosfere, gli usi e i dialoghi di un tempo che sembra ormai lontanissimo. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it