Epopea ultrà - Giuseppe Manfridi - copertina
Epopea ultrà - Giuseppe Manfridi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Epopea ultrà
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dai secondi anni Ottanta all'inizio del nuovo secolo e oltre. Nell'arco di un ventennio il mondo del calcio è profondamente cambiato, com'è cambiato quello dei suoi fedeli e la maniera di officiarne i riti. "Epopea ultra" è una storia che attraversa queste trasformazioni raccontando le crescite e i drammi di destini paralleli. Da quello di Vincenzo, nome di battaglia Vinz, capotifoso carismatico quand'era ragazzo e padre appassionato quando si avvicina ai cinquanta, a quello di Angelo, un agente di polizia che ha legato la sua vita alla fragile Carmela e alla piccola Teresa, una bimba per la cui sorte sarà costretto ad affrontare lotte durissime. I due uomini, entrambi raccontati nei loro passaggi di età, non si conoscono, non sanno nulla l'uno dell'altro, ma il giorno in cui le loro strade si incroceranno, l'evento si rivelerà fatale. Un'Italia sdrucita e malata fa da sfondo alle loro vicende. Un'Italia divenuta territorio di caccia per forze brutali che si aggirano ad attizzare violenza laddove se ne offra la minima occasione. Un'Italia in cui politica di basso conio e connivenze malavitose aggrediscono alle radici lo slancio puro di una passione che ancora vorrebbe vedere proiettati nel simbolo di una maglia i colori del sogno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

VI-254 p., Brossura
9788860410702

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Manfridi

Giuseppe Manfridi

Giuseppe Manfridi è nato a Roma, dove attualmente vive dopo molti anni trascorsi a Parigi. Considerato uno dei massimi drammaturghi italiani, è autore di commedie rappresentate in tutto il mondo. Fra i suoi titoli di maggior successo figurano Giacomo, il prepotente, Ti amo, Maria!, Elettra, La cena, La partitella e Teppisti! Ha firmato le sceneggiature di Ultrà, Maniaci sentimentali e Vite strozzate. Più volte finalista al premio Strega, il suo romanzo più recente è Anja, la segretaria di Dostoevskij.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail