Eppure, amore
La vena persistente di un dramma interiore sembra percorrere la poesia di Alessandra Giordano.[...] Il dramma si legge in quel continuo chiedere e interrogare, che è tutto rivolto all'oltre, all'altro, come domanda riflessa e rigenerata nello specchio della sensibilità e della memoria. È l'altro il vero protagonista, infine: un altro non necessariamente identificato o identificabile, ma vivo in fondo all'anima: un "tu" dualistico, talvolta ossessivo, terribile e splendente.[...] Il "lui" è di volta in volta "le sue mani", "un soffio di vento", o l'"aratro" che incide e feconda il seme o il "mare che avvolge", che respira. Lei è il vuoto che attende per antico mistero d'essere colmato, per congiungere il finito all'infinito. (Giorgio Agnisola)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it