Non c'è niente da fare, a me Pratchett non fa sbellicare dalle risate. Al più qualche risatina ogni tanto, troppe poche però se penso che leggo i suoi libri per divertirmi. Nel caso specifico di Equal Rites mi è sembrato fin troppo ovvio dove Pratchett volesse andare a parare e che per arrivarci abbia cercato tutte le deviazioni possibili pur di allungare il brodo. Del tipo, alla Unseen University ci si arriva oltre la metà del libro, ma gran parte del viaggio non è né essenziale allo sviluppo della storia o dei personaggi né secondo me è particolarmente divertente. Il personaggio di Granny però mi è piaciuto un sacco e l'idea di sequel con lei protagonista e di un Pratchett più maturo mi mette fiducia sui prossimi libri del ciclo. P.S. La butto lì. Il titolo Equal Rites gioca con l'espressione equal rights, uguali diritti. In italiano l'hanno tradotto con L'arte della magia. Ma un Di riti uguali per tutti? No?
Equal Rites
They say that a little knowledge is a dangerous thing, but it is not one half so bad as a lot of ignorance. The last thing the wizard Drum Billet did, before Death laid a bony hand on his shoulder, was to pass on his staff of power to the eighth son of an eighth son. Unfortunately for his colleagues in the chauvinistic (not to say misogynistic) world of magic, he failed to check that the baby in question was a son. Everybody knows that there's no such thing as a female wizard. But now it's gone and happened, there's nothing much anyone can do about it. Let the battle of the sexes begin...
-
Autore:
-
Anno edizione:2009
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows