Il dottore Pasini ha il dono di spiegare anche gli argomenti difficili con semplicità, e nonostante il titolo, all'interno del libro è presente una sola equazione spiegata nei dettagli. Tutti dovremmo leggerlo e prendere consapevolezza, non per un futuro migliore ma per affrontare il presente.
L' equazione dei disastri. Cambiamenti climatici su territori fragili
Lunghi periodi di siccità, eventi estremi di una violenza inaudita, mareggiate che distruggono tutto. Perché un’Italia così disastrata? Di chi è la colpa? Antonello Pasini ci dimostra che non si tratta di una natura maligna, ma di un ambiente deturpato dall’uomo. Solo conoscendo la situazione presente e la sua evoluzione futura possiamo sperare di cambiare rotta. Perché i decisori, ma anche i cittadini, devono sapere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elle 12 gennaio 2025Da leggere
-
lgslm 07 luglio 2023Conoscere per prevenire
Ottimo libro di divulgazione scientifica su temi ormai di estrema rilevanza per tutti, non solo per gli scienziati. Se ogni cittadino fosse a conoscenza del rischio che corre nel posto in cui vive e lavora e come certe politiche possano migliorare o al contrario peggiorare la situazione, forse potrebbe fare scelte più consapevoli per evitare o almeno contenere i danni dovuti non solo ai cambiamenti climatici ma anche al consumo del territorio come quelli osservati durante i recenti fenomeni alluvionali nelle Marche (2022) e in Emilia Romagna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it