Equazione di un amore - Simona Sparaco - copertina
Equazione di un amore - Simona Sparaco - 2
Equazione di un amore - Simona Sparaco - 3
Equazione di un amore - Simona Sparaco - copertina
Equazione di un amore - Simona Sparaco - 2
Equazione di un amore - Simona Sparaco - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Equazione di un amore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un romanzo che lascia senza fiato. Una storia appassionante e poetica, carica di emozione e colpi di scena. Una riflessione a tutto tondo sull'amore e sul destino, da una delle scrittrici più forti e amate della narrativa contemporanea

Singapore è una bolla luminosa a misura di gente privilegiata e Lea, che non indossa nemmeno un gioiello, ha lasciato Roma per vivere lì. Ha sposato un avvocato di successo e si è trasferita a Singapore, tempio finanziario dello sfarzo e del consumo. La ragione le dice che, anche se a tratti si sente malinconica, non avrebbe potuto scegliere compagno più affidabile di Vittorio. Ma nel suo cuore brucia ancora il ricordo di un amore così doloroso da indurla a fuggire. Si chiama Giacomo e l'ha conosciuto a quattordici anni, sui banchi di scuola. Asociale, tormentato e geniale, soprattutto in matematica, Giacomo è perennemente in fuga da un dramma misterioso che lo spinge verso amori distruttivi. Ma quando Lea è costretta a tornare a Roma per la pubblicazione del suo libro, il passato finirà per travolgerla con tutta la sua prepotenza. Secondo i princìpi della fisica che Giacomo stesso le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontane e imprevedibili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 maggio 2017
320 p., Brossura
9788809850576

Valutazioni e recensioni

  • Nevosetto
    Emozionante

    Letto tutto di un fiato,la trama ti coinvolge e appassiona e non riesci a smettere di leggere. Scritto veramente bene

  • Chiara Prigioniero

    Premesso che non leggo spesso romanzi che sfumino sul rosa, all inizio ho preso questo libro come una storiella di poco conto, quasi soldi buttati. Poi, andando avanti, la storia si fa coinvolgente e ho finito con gli occhi pieni di lacrime. Al di là delle coincidenze moooolto (forse troppo) organizzate...è un bel romanzo.

  • un romanzo bellissimo da leggere tutto d'un fiato. I personaggi pagina dopo pagina diventano spettacolari. ognuno potrebbe essere davvero nostro amico. il finale ti lascia sconcertato, dispiaciuto ma al tempo stesso lascia una parentesi aperta.

Conosci l'autore

Foto di Simona Sparaco

Simona Sparaco

1978, Roma

Scrittrice e sceneggiatrice. Dopo aver preso una laurea inglese in scienze della comunicazione e aver vissuto all'estero, spinta dalla passione per la letteratura è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di lettere, indirizzo spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Ha pubblicato un suo racconto nella raccolta The sleepers. racconti tra sogno e veglia edito da Azimut nel 2008. Tra i suoi romanzi,Nessuno sa di noi (2013) è stato un istantaneo bestseller, vincitore del Premio Roma e finalista al Premio Strega, mentre Se chiudo gli occhi (2014) è stato vincitore del Premio Selezione Bancarella, del Premio Salerno Libro d’Europa e del Premio Tropea. Con DeA Planeta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it