L' equilibrista cieca
Fluidi e impegnati scorrono i versi Eliana Lista, poesie intessute di sé e del suo mondo, suddivise in quattro sezioni. "Le mie Marte" raccoglie le poesie dedicate alle donne, quelle importanti della sua vita ma anche quelle sconosciute. "Le mie terre" dà il titolo alla sezione in cui Eliana parla di luoghi fisici come il Salento, ma anche mentali. Le poesie dedicate ai sentimenti sono racchiuse nella sezione "D'Amore", infine "Cronico Quotidiano" dove trovano posto riflessioni in versi sul nostro tempo. Scrive Mauro Ragosta, che ha curato l'introduzione, che il volume "è il risultato di un'aspra battaglia tra il suo raziocinio, vincente, e la sua anima anelante la vita eroica, sentimentale e forse anche romantica, messa quasi sempre a tacere. Qui, di fatto, il corto circuito che la pone in una sospensione incolore e che la fa apparire quasi estranea a se stessa, alla vita, in una prospettiva di assente spettatrice". In copertina: Mirella Raganato: "L'equilibrista cieca" 2016, tecnica mista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it