Er piccione sfracellato. Nuova ediz.
Silloge poetica in romanesco. Dalla prefazione di Teodosio Orlando: "De Mauro notava come tutte le lingue condividano la stessa 'onnipotenza semantica', ossia la capacità di esprimere qualsiasi contenuto con le proprie risorse. In questa silloge, dal titolo significativo 'Er piccione sfracellato', Secchi esplora vari contesti, da quello politico a quello religioso, dalla vita quotidiana, che viene rappresentata in bozzetti che spesso sembrano 'epifanie' (come in James Joyce o in Gabriele D'Annunzio), alle arti figurative". Con una nota di Dona Amati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:7 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it