Era un’altra vita - Enrico Papalia - ebook
Era un’altra vita - Enrico Papalia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Era un’altra vita
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Era un’altra vita è un «romanzo lirico» sul modello della Vita nova dantesca. Nel titolo è racchiusa l’essenza della raccolta: la poesia non segna l’inizio di una vita rinnovata, quanto il trauma di dover dire addio al passato nel passaggio dall’infanzia alla vita adulta. Un titolo che bene risponde allo sforzo del poeta di manifestare, sotto lo spirito guida di una tragica leggerezza, alcuni temi fondamentali: i primi amori, l’infanzia tradita, la famiglia, il contrasto tra paese e città, ma anche i primi fragili interrogativi sulla fede, l’idea che la gioia non si possa mai vivere nel presente, il sesso, il tradimento, la perdizione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
1230006522018

Valutazioni e recensioni

  •  Prof. Gianni Vate
    Straordinario!

    Comprato quasi per caso. Mi sono innamorato perdutamente di questo libro. Ispirato alla Vita Nova di Dante, racconta in versi e prosa l'itinerario del poeta tra infanzia e adolescenza. Ormai sono quasi sui 50 (ahimé) e devo ringraziare l'autore per avermi fatto fare un viaggio nell'epoca più bella della vita di ogni essere umano. Un romanzo di formazione, poesie bellissime (alcune più leggere, altre vere e proprie architetture di pensiero). Consiglio a chi ama la poesia, ma anche a chi non è solito leggere versi. Sarà una sorpresa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows