L' era del petrolio. Mitologia, storia e futuro della più controversa risorsa del mondo - Leonardo Maugeri - copertina
L' era del petrolio. Mitologia, storia e futuro della più controversa risorsa del mondo - Leonardo Maugeri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
L' era del petrolio. Mitologia, storia e futuro della più controversa risorsa del mondo
Disponibilità immediata
14,95 €
14,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Il petrolio è la più importante risorsa del nostro tempo. Proprio per questo, abbondano errori di valutazione sulla sua reperibilità e la sua abbondanza. Da tempo ci troviamo in una situazione in cui questo bene veleggia oltre i settanta dollari al barile, con prospettive di crescita ulteriore del prezzo. La questione che sembrerebbe emergere è quindi quella di prezzi condizionati da una difficoltà di approvvigionamento. La realtà invece, a detta di Maugeri, non sta proprio in questi termini. Basti pensare alla situazione irachena dove solo circa il 15 per cento di quanto si troverebbe nel sottosuolo è stato esplorato e quindi estratto. La tesi di Maugeri è che il petrolio c'è, basta sfruttarlo a pieno, migliorare le tecnologie di estrazione e condurre le necessarie ricerche. Il mondo intero galleggia su una quantità in espansione di combustibili liquidi, basta cercarli...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Alberto Libri
Alberto Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro in ottime condizioni

Dettagli

328 p., Brossura
9788807171284

Valutazioni e recensioni

  • ORESTE BARBUTO

    Libro completo e fondamentale per capire determinati meccanismi spesso trattati troppo superficialmente e "sensazionalisticamente" dai media. Chiaro e semplice anche per i non "addetti ai lavori".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it