L' era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi - George Ritzer - copertina
L' era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi - George Ritzer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L' era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
43,50 €
43,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le società in cui viviamo gravitano attorno al consumo, e non si reggono più sul lavoro e sulla produzione? In che modo la diffusione dei fast-food e l'ampio impiego delle carte di credito ha cambiato il nostro modo di vivere? In questo libro, George Ritzer, uno dei massimi esperti di teoria sociale e critico della cultura contemporanea rivolge i suoi sforzi alla comprensione dei processi culturali in atto. A lui si deve la celebre tesi della McDonaldizzazione della società con cui intende indicare l'adozione nelle più importanti istituzioni sociali dello stesso principio di razionalizzazione e standardizzazione della gestione delle risorse umane ed economiche che la McDonald's adotta nei suoi ristoranti.

Dettagli

27 ottobre 2003
320 p.
9788846449672
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it