Era
La dancehall potrebbe essere nata in Giamaica, ma negli ultimi decenni i viticci di questo genere popolare si sono estesi in tutto il mondo. A Kampala, Ratigan Era sta aggiungendo un tocco ugandese alla dancehall, fondendola con l'umorismo dell'Africa orientale e con elementi afrobeats iper-melodici importati dal Ghana e dalla Nigeria. Il versatile MC è cresciuto ascoltando musica giamaicana come Vybz Kartel, Busy Signal e Mavado - nella sua città natale, Kawempe, non c'era quasi modo di evitarla - e si è confuso con la musica della chiesa locale, l'hip-hop statunitense e il pop radiofonico. Ha sviluppato questa gamma di influenze diverse in un flusso afro-dancehall del tutto unico, che oscilla tra il luganda, il patois, lo spagnolo e l'inglese, riflettendo il crogiolo di culture e dialetti che caratterizza l'Africa contemporanea.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it