Senza fare riferimenti alla trama, questo è l'inizio del Ciclio dell'Eredità. Una buona introduzione al mondo fantastico di Alagäesia, ben costruito e di cui vedremo l'articolazione nei libri a seguire. Il libro rispecchia lo schema del fantasy canonico che a me personalmente non dispiace (viaggio e battaglia finale). Consigliato a un pubblico adolescente
Eragon. L'eredità. Vol. 1
Quando Eragon trova una pietra blu nella foresta è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e sfamare la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo che, schiudendosi, rivela un contenuto straordinario: un cucciolo di drago. È così che Eragon scopre di essere destinato a raccogliere un'eredità antichissima. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo magico pieno d'insidie e dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi. Fanno parte del Ciclo dell'Eredità: ERAGON ELDEST BRISINGR INHERITANCE LA FORCHETTA, LA STREGA E IL DRAGO
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Magician_mauro 20 novembre 2021L'inizio
-
Elia Petroni 08 marzo 2019
Per chi ama il genere Fantasy, un must have.
-
Questo libro narra la storia di un ragazzo che, da semplice contadino in una contea sperduta in una terra popolata dagli abili nani, dagli aggraziati elfi, dai mostruosi Urgali e dagli umani, diventa Cavaliere di una dragonessa, e intraprende un viaggio per vendicare lo zio ucciso dal tiranno. Un libro dalle cui pagine sembrano uscire i protagonisti, circondati da un alone di magia. Un libro in cui niente è come sembra e ogni parola ha potere. Perfetto per chi ama immergersi in mondi fantastici e lasciarsi cullare dalla abile penna dello scrittore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows