Fortemente "ispirato" dalle avventure di Re Artù e dal Signore del Anelli, alcuni elementi nuovi a parte. In ogni caso avvincente e con un buon profilo dei personaggi. Giudizio positivo nel complesso.
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA DICUONZO 09 gennaio 2012
-
ANNAMARIA MORAMARCO 16 dicembre 2011
Stranamente è uno dei pochi libri che mi è piaciuto di questo genere. L'unica cosa che non va è il soffermarsi troppo su alcuni punti, a volte può essere noioso, ma nel complesso è davvero un buon libro ed una storia coinvolgente e piena di colpi di scena! Da leggere!
-
E' un bellissimo, appassionante, coinvolgente fantasy. L'autore riesce a creare personaggi singolari, posti in paesaggi davvero esemplari. Lo stile è molto scorrevole ed è questo che lo rende un libro alla portata, pressochè, di tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it