L' erba del Gran Priore. L'epopea del contrabbando e della coltivazione del tabacco sulla schiena della Brenta
Si può scrivere, e quindi, leggere un western tutto ambientato in Valbrenta, nel tardo '800 dei contrabbandieri di tabacco? Renato Giaretta, medico e non solo (è anche scrittore, musicista e ideatore di missioni umanitarie nel Terzo Mondo) ne dà la prova con questa sua nuova opera. Si tratta di un romanzo semplice, originale, appassionante, degno seguito della sua opera d'esordio, "Il canto di Ester". " Tien streta la corda e no' sta molarla". Così Maria fin da piccola affronta le difficoltà, con energia e determinazione. La sua vita corre parallela a quella del fiume Brenta, e in mezzo a loro il tabacco, l'erba del Gran Priore, più importante della fame, dell'amore, del pericolo... Su ogni cosa domina la natura: divina, selvaggia, generosa e malvagia, capace di donare la vita e abilissima nel toglierla. Maria conoscerà l'amore, il dolore, la sofferenza, ma continuerà ad amare quelle montagne e quel fiume che decideranno il destino di tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it