Rimasta vedova del marito, Grace Travethen, una distinta signora della Cornovaglia, scopre che il consorte le aveva tenuto nascosti non solo un’amante, ma anche ingenti debiti. Per far fronte alle pressanti richieste di pagamento delle banche, la donna decide di mettere a frutto il proprio “pollice verde” impiantando nel retro della propria casa una grossa coltivazione di marijuana. Scoprirà che entrare nel mondo della droga non è così semplice… Da un soggetto che potrebbe ben adattarsi a un film drammatico, ecco una commedia ricca di sano humor inglese, in cui le battute si alternano con equilibrio lungo tutta la narrazione, scandendo con il delicato umorismo le disavventure dei protagonisti. È dunque sotto il segno di una comicità mai forzata o esagerata, di un sorriso che inizia al primo minuto e termina solo ai titoli di coda, che la pellicola affronta un tema difficile e delicato, regalando al suo pubblico il piacere di una piccola favola a lieto fine. Consigliato per tutta la famiglia.
Minacciata da un tracollo finanziario, una vedova si vede costretta a mettere a frutto la sua abilità con le piante. Decide così, allo scopo di guadagnare più velocemente, di sostituire i fiori con delle piante di marijuana.
Venditore:
-
Titolo originale:Saving Grace
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Minerva, 2014
-
Distribuzione:Minerva Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GAETANO VITAGLIANO 29 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it