Gli eredi - Joseph Conrad,Ford Ford Madox,Horatio Valentae - ebook
Gli eredi - Joseph Conrad,Ford Ford Madox,Horatio Valentae - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli eredi
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Arthur Granger, scrittore in crisi e narratore disilluso, si ritrova improvvisamente catapultato in un’avventura fuori dall’ordinario. Incaricato da una rivista ambigua di scrivere ritratti di celebrità, durante una passeggiata incontra una donna misteriosa e affascinante, che sostiene di provenire da un universo parallelo. Lei gli svela l’esistenza di una congiura per impadronirsi del mondo, trascinandolo in un intrigo dove seduzione e potere si intrecciano senza tregua. Tra trame segrete e visioni inquietanti, Arthur scoprirà che persino il destino della Gran Bretagna e il progetto di colonizzare la Groenlandia possono dipendere da quella singolare alleanza. Pubblicato nel 1901, Gli eredi (The Inheritors) è il primo frutto della straordinaria collaborazione tra Joseph Conrad e Ford Madox Ford. Un romanzo visionario e profetico, che combina la lucidità critica di Ford e l’intensità narrativa di Conrad, proiettando il lettore in un mondo di illusioni politiche e ambizioni smisurate.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230009327696

Conosci l'autore

Foto di Joseph Conrad

Joseph Conrad

1857, Berdicev

Joseph Conrad, pseudonimo di Teodor Józef Konrad Korzeniowski, è uno dei più importanti scrittori inglesi a cavallo tra Ottocento e Novecento. La sua famiglia apparteneva alla nobiltà terriera della Polonia, a quel tempo sotto il dominio russo. Il padre di Conrad, patriota e uomo di lettere, morì nel 1867, dopo molti anni di esilio politico (la madre era morta nel 1865). Affidato alla tutela di uno zio, Conrad compì gli studi secondari a Cracovia. A diciassette anni partì per Marsiglia, dove s’imbarcò come semplice marinaio. Servì nella marina mercantile francese e, dal 1878, in quella britannica, dove raggiunse il grado di capitano di lungo corso. Nel 1886 diventò cittadino inglese. L’attenzione ottenuta dal...

Foto di Ford Ford Madox

Ford Ford Madox

1873, Merton (Surrey)

Ford Madox Ford è stato uno scrittore inglese. Figlio del critico musicale tedesco Francis Hueffer e di una inglese, nel 1919 assunse il cognome F. Dopo aver collaborato con Joseph Conrad, fondò e diresse per un anno la «English Review» (1908). Fu scrittore fecondo e versatile, sia in prosa che in poesia. È ricordato soprattutto per il romanzo Il buon soldato (The good soldier, 1915) e per Fine della parata (Parade’s end), saga in 4 parti (1924-28) ripubblicata in un solo volume nel 1950. La narrativa di F., particolarmente attenta alla dimensione «tempo» e ammirevole per la sapienza stilistica, non è mai stata popolare. Vi compare, anche se ancora indefinita, la tecnica del «flusso di coscienza», che ritornerà, assai...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows