Questo libro è una delusione totale, molto lontano da quell'autore che mi ha fatto appassionare al genere thriller con "La psichiatra". Qui sembra una storia del tutto surreale, assurda e sconnessa. Le uniche parti degne di nota, sono le storie degli abusi infantili, forse perché vere e non frutto di fantasia, apprezzabili per la loro crudeltà e estrema verità, facendo riflettere sul mondo che ci troviamo davanti. Ma messe così all'interno di una storia senza senso, perdono il loro impatto.
Gli eredi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
In anteprima mondiale. La realtà è sempre più agghiacciante di qualsiasi invenzione. «Mi creda, avrà bisogno ancora di un sacco di caffè oggi. Sarà una cosa lunga.» Nella saletta colloqui del seminterrato del reparto psichiatrico dell’ospedale Frank Bennell, stimato criminologo alla soglia della pensione, chiede aiuto a Robert Winter, psicologo con cui ha collaborato in numerosi casi di omicidio. Però i due esperti dei lati oscuri della natura umana questa volta sono messi a dura prova. La donna che si trovano davanti, sopravvissuta a un grave incidente su una strada di montagna immersa nella nebbia e battuta dalla pioggia, sembra oscillare tra realtà terribili e allucinazioni. Si chiama Laura Schrader, trentadue anni, capelli biondi; sull'auto accanto a lei una pistola vecchio modello col caricatore vuoto e un baule in cui si nasconde una dura verità. Nel suo sguardo diffidenza e terrore. Perfino Winter, il quale nella sua carriera ha ascoltato dai suoi pazienti storie così plausibili da rendere difficile smascherarle, non sa come mettere in ordine i pochi elementi ricavati con tanta fatica dalla donna: l'uomo che l'ha salvata chiamando i soccorsi e poi è sparito nel nulla, bambini dagli occhi di ghiaccio, misteriose uccisioni… Fatica a collegarli a quanto si vede nella foto che gli ha mostrato il collega: qualcosa di terribile, che supera ogni immaginazione. In una lunga notte, fuori dalla clinica, sotto un cielo nero e gonfio di odio sta succedendo qualcosa. Ma cosa? Bisogna credere a quella donna per arrivare in tempo. Se sarà ancora possibile. Un romanzo forte come un pugno allo stomaco, con un ritmo serratissimo. Un altro Incubo, radicale, definitivo, ma anche provocatorio, che ci costringe a riflettere da un altro punto di vista sulle nostre responsabilità verso il mondo dopo di noi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Chiusaroli 30 settembre 2020
-
Quando si crede di essere davanti alla follia più pura, quella vigile e cosciente che racconta le cose in modo ordinato e apparentemente in maniera lucida e tutto sembra sfuggire di mano...Racconto terribile e vivido, a tratti horror, che scardina le certezze dei protagonisti e avvince il lettore fino all'ultima pagina. Consiglio agli amanti di Dorn, anche se non è il suo libro che mi è piaciuto di più. Se non avete mai letto Dorn non partite da qui. Se lo conoscete già, non perdetelo.
-
Nelide Valentina Petrizzelli 05 dicembre 2017
L'ho ammetto: da Wulf Dorn mi aspettavo molto di più. La trama è coinvolgente, con la giusta dose di suspance e il caso misterioso che si dipana lentamente pagina dopo pagina. Il finale? Per niente scontato. Mi sono trovata più volte a cambiare idea su come si sarebbe conclusa la vicenda. Ma l'ho trovato troppo... frettoloso? Unico elemento positivo: che in effetti fa riflettere sugli abusi infantili.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows