i love alice feeney’s mind and omg i knew that something was off regarding all the “ignorance” daisy received since the very first line and due to the lack of actual interventions in the present! around the 70% of the story i was growing impatient and somehow bothered by the reticence of saying which was daisy’s secret BUT THEN I WAS MINDBLOWN AND I LOVED IT loved nana, absolutely hated lily, would have personally scolded nancy and her ex husband of which i completely forgot the name for how unimportant he was last but not least, all the flashbacks did made sense in the end - luckily
L'eredità di Daisy Darker
Dopo anni passati a evitarsi, i membri della famiglia di Daisy Darker, lei compresa, si ritrovano per la prima volta a casa della nonna per festeggiare il suo ottantesimo compleanno. A uno a uno, i parenti di Daisy arrivano per i festeggiamenti, carichi di rancori e segreti. È Halloween, e Seaglass, la fatiscente dimora arroccata su una piccola isola privata, è un tutt’uno con le rocce di granito su cui poggia. In poco tempo, con l’alzarsi della marea, tutti i partecipanti rimangono tagliati fuori dal resto del mondo per otto lunghe ore. Allo scoccare della mezzanotte, nel pieno della tempesta, scoprono il corpo esanime della nonna, seguito da quello di un altro membro della famiglia al rintocco dell’ora successiva. Intrappolati sull’isola con un assassino, i Darker dovranno fare i conti con i segreti nascosti nel passato di ognuno per risolvere il mistero e sopravvivere alla notte. "L’eredità di Daisy Darker" è un thriller psicologico che si svolge nel corso di un’unica notte, avvolta dalle mistiche atmosfere del mare della Cornovaglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica 23 agosto 2025
-
Tra_libri_e_fantasia 12 ottobre 2024Dieci piccoli indiani con un tocco paranormale
Daisy Darker e la sua famiglia hanno dei segreti. Il 30 ottobre, giorno che precede il compleanno della nonna, i membri della famiglia Darker si riuniscono a Seaglass, una casa fatiscente su una piccola isola della Cornovaglia, che viene ben presto isolata dalla terraferma a causa dell'alta marea. Durante questa riunione di famiglia, Nana, la matriarca, mette al corrente la famiglia del contenuto del suo testamento, scatenando amarezza, delusione e rabbia. Quella notte stessa viene ritrovato il cadavere della matriarca Darker. Non è uno dei soliti scherzi che Nana organizza per Halloween. Ad accompagnare la scomparsa di Nana c'è un'inquietante e poco lusinghiera filastrocca in cui viene annunciata la loro morte. Ho trovato questa storia davvero geniale e intrigante. La trama ricorda molto "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie con l'aggiunta di un elemento paranormale. Mi è piaciuta l'atmosfera inquietante tipica degli enigmi della camera chiusa, il clima di sospetto e l' inquietante sensazione che ci sia una persona nascosta aumentati dal clima ostile molto creepy. Per buona parte del libro la protagonista tiene il lettore sulle spine accennando a un segreto che ha cambiato per sempre le sorti della famiglia, segreto che il lettore può percepire come l' elefante nella stanza a causa delle strane interazioni tra Daisy e la sua famiglia. Il pov è quello di Daisy, e man mano che la trama avanza e gli omicidi si susseguono, vengono svelati, grazie a dei flashback mostrati attraverso delle videocassette, il passato, le tensioni e le rivalità di ogni membro della famiglia Darker, portando a galla, insieme al senso di colpa e la nostalgia dei tempi felici, gli oscuri segreti da troppo tempo tenuti nascosti. La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, hanno tutti un carattere molto diverso gli uni dagli altri e la maggior parte di loro ha difetti e tratti antipatici. Il colpo di scena paranormale alla fine è stato davvero inaspettato.
-
Mony 11 ottobre 2024Non sempre tutto è come sembra
L' eccentrica scrittrice Beatrice Darker, Nana per i familiari, vive in Cornovaglia, in una dimora arroccata su un' isola privata, difficile da raggiungere quando si alza la marea. È diventata famosa dopo aver scritto dei libri per bambini con protagonista la sua nipote più piccola, Daisy, nata con una malformazione cardiaca. Ora sta per compiere 80 anni e, secondo un cartomante quel giorno lei morirà perciò invita il figlio, la ex nuora,le nipoti e la figlia di una di loro Trixie, sua omonima, per festeggiare la ricorrenza. Alcuni di loro si troveranno a vivere una situazione surreale in cui passato e presente si intrecceranno e, finalmente, la verità trionferà, anche se non per tutti andrà bene.....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it