L'eredità di Fermi. Storia fotografica dal 1927 al 1959 dagli archivi di Edoardo Amaldi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Edoardo Amaldi è stato probabilmente il principale protagonista della vicenda scientifica e istituzionale della fisica italiana del Novecento. Attraverso le immagini provenienti dal suo archivio personale, il libro ricostruisce un pezzo importante della storia della fisica e le strategie per la "sopravvivenza scientifica". Dalla formazione a Roma, di un gruppo di ricerca intorno a Enrico Fermi, alla fine degli anni '20, passando attraverso la guerra, fino agli anni della ricostruzione e al compimento del progetto, vanamente tentato da Fermi. Il volume è completato da lettere e documenti inediti che fanno luce sulla politica della ricerca che i fisici italiani adottarono negli anni della ricostruzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:27 ottobre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it