Eridanea. I miti sulle acque del basso Po-Eridano. Vol. 2
In questo secondo volume la letteratura si incontra con il mito e la sua poesia sullo sfondo di una precisa ricerca dei riferimenti alle fonti storiche inquadrate in bibliografie e apparati ancora più puntigliosa. È un sistema di comunicazione pressoché assente dall’offerta editoriale. Un tentativo di avvicinare un pubblico preparato e curioso alla storia di Cicno, il re dei liguri che viene trasformato in cigno, alla storia drammatica di Medea che non vuole essere giudicata dagli uomini e dagli dei, alla storia avventurosa dell’ ammiraglio siracusano Filisto e della sua presenza in Adria. Come nel primo volume questi miti sono strettamente legati al nostro fiume a queste acque del Basso Po-Eridano che rappresentano la vera culla della storia e della cultura padana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it