Ernest et Célestine - L'album du film - Daniel Pennac,Gabrielle Vincent - ebook
Ernest et Célestine - L'album du film - Daniel Pennac,Gabrielle Vincent - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ernest et Célestine - L'album du film
Disponibile su APP ed eReader Kobo
6,99 €
6,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Inspiré du film de Daniel Pennac et de Benjamin Renner. Célestine n’a jamais cru aux histoires de Grand Méchant Ours qu’on lui racontait dans son enfance. Devenue stagiaire dentiste, c’est donc pleine d’entrain qu’elle se rend dans le monde d’en haut pour récolter les dents de lait des oursons. Mais sa mission s’avère plus dangereuse que prévu ! Chassée par les ours qui protègent leur maison, Célestine n’a souvent d’autre choix que de se réfugier dans une poubelle. C’est ainsi qu’un matin, une rencontre va bouleverser sa vie. Ernest, un ours affamé, tente de la dévorer ! Mais la petite souris, futée, le dissuade de cette idée saugrenue en lui proposant de cambrioler une confiserie. Les deux compères se trouvent alors embarqués dans de terribles aventures qui scelleront à jamais leur amitié. Une histoire tendre et pleine d’humour inspirée de l’univers de Gabrielle Vincent revisité par Daniel Pennac. Des images d’une belle sensibilité tirées du dessin animé réalisé par Les Armateurs. Un superbe album fidèle à l’esprit.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9782203071353

Conosci l'autore

Foto di Daniel Pennac

Daniel Pennac

1944, Casablanca

Romanziere francese. Figlio di un ufficiale dell'esercito francese, dopo un'infanzia in giro per il mondo, tra Africa, Europa e Asia, si stabilì definitivamente a Parigi.Professore di lettere in un liceo parigino, dopo aver esordito con alcuni romanzi per ragazzi tra cui Abbaiare stanca (1982), L’occhio del lupo (1984) – genere cui ritorna con il ciclo del giovanissimo ispettore Kamo (Kamo. L’agenzia Babele, 1992; Kamo. L’idea del secolo, 1993) – si è conquistato un pubblico di fedelissimi tra i lettori adulti con i romanzi Il paradiso degli orchi (1985) e La fata Carabina (1987) che innestano sulla struttura del romanzo poliziesco una galleria di personaggi bizzarri e uno humour dirompente che sfiora l’assurdo. Le avventure di Benjamin Malaussène,...

Foto di Gabrielle Vincent

Gabrielle Vincent

1928, Bruxelles

Nome d'arte di Monique Martin.Considerata una delle più grandi illustratrici del XX secolo, è diventata celebre con la serie Ernest et Célestine, nata all'inizio degli anni Ottanta dalla sua tavolozza di pittrice. Le storie di Ernest e Celestine sono diventate anche un lungometraggio di animazione, con la sceneggiatura di Daniel Pennac.La forza di Gabrielle si sprigiona dalla capacità di raccontare la vita di tutti i giorni con sentimento e semplicità, uniti a uno straordinario virtuosismo grafico.Tra i titoli pubblicati in Italia: Il mio piccolo Babbo Natale (C'era una volta 1996), Ernesto è ammalato (Nord-Sud 2006), Un giorno, un cane (Gallucci 2011).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows