Bello scorrevole, intrigante. Sono entrata bene nella parte del personaggio protagonista, percependone il carattere, il pensiero e gli stati d'animo. Un romanzo sulle avventure di Teseo, dalla gioventù fino all'età adulta con un finale da colpo di scena!
L'eroe di Atene. La saga di Teseo
In una lontanissima epoca, appena prima della guerra di Troia, le vicende di uno dei più grandi eroi di tutti i tempi sono destinate a diventare leggenda.
«Andrea Frediani è un grande autore» – Corrado Augias
«Frediani sa tenere il pubblico con il fiato sospeso grazie a un ritmo e a una cadenza serrati, tipici di romanzieri quali Ken Follett, Valerio Massimo Manfredi e Michael Crichton. Il suo stile è fluido, accattivante, mai monotono e ripetitivo, e immerge interamente il lettore nelle vicende narrate e nelle sensazioni provate dai vari personaggi» – Corriere della Sera
«Non si può fare a meno di appassionarsi alla narrazione di questo autore» – Il Messaggero
Convinto di essere il figlio di Poseidone e destinato a grandi imprese, Teseo cresce con l'ambizione di emulare Eracle, il leggendario eroe celebrato da tutti. Quando apprende la verità, rifiuta di condurre un'esistenza ordinaria, per intraprenderne una piena di insidie ma in grado di condurlo comunque alla gloria. E così si mette in viaggio verso Atene, dove intende reclamare il trono. Ma la città attraversa una profonda crisi: è falcidiata dalle guerre civili, e prostrata da un re troppo debole per opporsi a Minosse, il potente sovrano di Creta, che esige tributi impossibili dall'alto del suo scranno nel magnifico palazzo di Cnosso. Le imprese di Teseo lo porteranno ad affrontare terribili mostri, attraversare luoghi pericolosi, a contatto con i centauri, le amazzoni e lo stesso Eracle, a sventare inganni e tradimenti e amare donne splendide e spietate, che faciliteranno o intralceranno il suo cammino. In una lontanissima epoca, appena prima della guerra di Troia, le vicende di uno dei più grandi eroi di tutti i tempi sono destinate a diventare leggenda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eg86 25 febbraio 2024bel romanzo
-
Roxanne 07 luglio 2023Carino
.
-
Floriana85 26 dicembre 2022NI
Il libro narra le gesta dell’eroe leggendario teseo, che perô ne esce male da questo libro. È un racconto di un uomo egoista, presuntuoso che riesce più per fortuna che per capacità. Racconta in modo, forse, a mio parere, leggermente distorto, la vita di un uomo perennemente in conflitto con se stesso e che non riesce a vincere Lui e le proprie aspettative, per poi ritrovarsi solo e senza più quello che ha conquistato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it