4 stelline meno. Ho rimandato la lettura di questo libro per mesi interi perché non avevo il coraggio di leggere un libro non narrato dal punto di vista di Percy. E in effetti è stato soprattutto questo a non farmi apprezzare il libro tanto quanto gli altri; l'assenza totale di Percy per quanto mi riguarda ha fatto mancare quel quid in più che era il punto di forza della saga precedente. Ho letto questo volume anche molto meno velocemente rispetto agli altri, sia perché mi ha coinvolta un po' meno, sia perché stavo uscendo da una brutta reading slump. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, li ho trovati estremamente interessanti e ho già molto apprezzato il loro sviluppo durante il corso della storia. Non vedo l'ora di andare avanti con la serie!
Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa... Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mario Festa 16 maggio 2018
Saga magnifica, sequel della saga di successo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Storia raccontata dal punto di vista di più personaggi, purtroppo non in prima persona, ma allo stesso modo entusiasmante ed istruttiva. La storia di questo primo libro, gira in torno al protagonista, Jason, che si risveglia su uno scuolabus senza nessun ricordo del suo passato che dovrà scoprire chi gli ha tolto la memoria e perché.
-
Lara Mastrochicco 14 maggio 2018
sinceramente mi è piaciuta molto di più la prima saga, ma niente togliendo a questa. l'apparizione di nuovi personaggi è stato sia un trauma che una bella sorpresa (visto che uno di loro è il mio personaggio preferito). i libri di Rick Riordan si riconosco dalle prime pagine: sa come farti divertire, piangere, arrabbiarti, ma soprattutto farti sentire a casa, accettata per quello che sei perché non importa chi sei o da dove vieni l'importante è farti sentire bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it