L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Promo attive (0)
Il professore non si smentisce mai. Il modo di scrivere e si narrare le vicende epiche catturano l attenzione e divori letteralmente il libro.
Le vicende degli eroi greci narrate da un altro punto di vista. L’eroe greco è colui che è capace di grandi passioni, che conquista città e compie imprese epocali, ma allo stesso tempo è anche colui che si abbandona ad eccessi incontenibili. L’una e l’altra faccia della medaglia sono elementi imprescindibili del suo carattere. L’autore presenta un vasto catalogo di racconti della vita di personaggi mitologici, impreziosendolo di aneddoti che spiegano la nascita di numerosi modi di dire tramandati sino ai nostri giorni. Tra tutti, il racconto che più mi è piaciuto è stato quello che vede come protagonista Medea, donna affascinante, dalla personalità complessa, la cui esistenza attraversa molteplici stati emotivi differenti, passando da un amore forte e passionale alla più terribile delle tragedie. Sicuramente, questo libro si è rivelata una bella scoperta e continuerò nella lettura degli altri saggi che lo stesso autore ha scritto sulla mitologia greca.
consigliatissimo
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore