Eroi per caso. Come l'imprevisto e la stupidità hanno vinto le guerre - Erik Durschmied - copertina
Eroi per caso. Come l'imprevisto e la stupidità hanno vinto le guerre - Erik Durschmied - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Eroi per caso. Come l'imprevisto e la stupidità hanno vinto le guerre
Disponibilità immediata
14,30 €
14,30 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia militare è stata segnata non solo da strateghi ed eroi ma dalle bizze del caso e dalla stupidità degli uomini. Basandosi su documenti dell'epoca, l'autore ripercorre alcune delle più famose battaglie della storia e mostra come avrebbero avuto esito ben diverso se alcuni eventi imprevedibili non si fossero verificati. A volte questi "fattori chiave" sono rappresentati da un elemento minimo, quasi insignificante: tre sigari, una manciata di chiodi, un barile di acquavite. Ancor più spesso da episodi tragicomici o clamorose leggerezze, come essere assaltati da uno sciame di api, o mettere in armi un enorme esercito cosmopolita e poi trovarsi nell'incapacità di comunicare con la maggior parte dei soldati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 472 9788838447433 Ottimo (Fine).

Immagini:

Eroi per caso. Come l'imprevisto e la stupidità hanno vinto le guerre

Dettagli

472 p., ill.
9788838447433
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it