Erranza delle etiche. Responsabilità e generazioni future
Il volume presenta la discussione riguardante gli obblighi di caratteremorale che le generazioni attuali hanno (o dovrebbero avere) nei riguardi di quelle che verranno. Sul presupposto dell'esistenza di tale obbligo si propone un confronto tra alcune famiglie di tradizioni e di correnti di pensiero che hanno caratterizzato la vita della moderna comunità occidentale. Il titolo, oltre a richiamare le difficoltà che le etiche incontrano quando si tenta di estendere le loro raccomandazioni al tema delle generazioni future, intende ancor di più suggerire che è nel loro andare errabondo e dal loro continuo confronto che può emergere un pensiero in grado di legittimare scelte e comportamenti in favore di quanti dimoreranno sulla terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it