L'errore del mio piacere
DAURI, all'anagrafe Giancarlo Lauria, nasce in provincia di Torino, ma dopo pochi anni si trasferisce con la famiglia in Basilicata, terra di origine del padre. Ancora bambino, mostra grande interesse per la musica in tutte le sue declinazioni e sfumature, ne fa il suo hobby elettivo fin quando, adolescente, sente che tale passione è la sua vita, apprezzarla da consumatore non basta e decide quindi di provare a farla, approcciandosi da autodidatta alle percussioni e conseguendo in poco tempo risultati sorprendenti.
Seguono numerose collaborazioni in varie band dove, come batterista/vocalist, spazia dal metal alla musica leggera passando dal pop-rock, ma nonostante diversi cambi di lineup tesi ad innalzare il livello professionale delle formazioni, le sue grandi capacità musicali ben presto risultano frustrate e limitate proprio dal contesto della band a causa di visioni artistiche non del tutto congruenti. Preso atto di questa realtà, piuttosto che inseguire una line-up definitiva alla quale difficilmente si sarebbe giunti, decide di puntare solo su se stesso sviluppando un progetto artistico personale cui già da tempo stava pensando, inizia così a scrivere testi e prende lezioni di chitarra al fine di poter comporre anche musiche e arrangiamenti dei suoi futuri lavori.
Nel 2003, con pochi mezzi, autoproduce una demo con due tracce curando da solo tutti gli aspetti musicali, dove lascia intravedere spunti ed intuizioni brillanti uniti ad un timbro vocale molto particolare.
Il successivo lavoro di ricerca e approfondimento unito alla sua forza d'animo e alla fiera determinazione nel raggiungere gli obiettivi lo portano poi a maturare uno stile artistico personale giungendo al suo primo lavoro da cantautore, attirando co sì l'attenzione della IRMA RECORDS ed ottenendo il suo primo contratto discografico: L'album L'errore del mio piacere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it