Traduzione di Giovanni Cantoni. Nel testo: Suprema Sacra Congregatio S. Officii Monitum. Frénaud: Il pensiero storico e filosofico del padre Teilhard de Chardin (Esposizione del pensiero del padre Teilhard - Esame critico sul piano della filosofia - Esame
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Giovanni Cantoni. Nel testo: Suprema Sacra Congregatio S. Officii Monitum. Frénaud: Il pensiero storico e filosofico del padre Teilhard de Chardin (Esposizione del pensiero del padre Teilhard - Esame critico sul piano della filosofia - Esame critico sul piano della teologia della fede - La spiritualità del padre Teilhard). Jugnet: Riflessioni sul Teilhardismo (Situazione e prestigio del Teilhardismo - Scientismo - Pensiero, materia, movimento - Adorazione del futuro e parentela marxista - Conclusione). Calmel: Risposta al Teilhardismo. Dohazan, Ch.-P. e Garrido L. : Realismo ed evoluzionismo (Falso prestigio dell'evoluzionismo - Il senso della storia - Teilhard e S. Ireneo - Un'ipotesi senza prove - Conclusione). Quest'ultima parte è tratta da ''Nouvelles de Chrétienté'', n. 364 del 27 settembre 1962, numero speciale dedicato al Monitum del Sant'Offizio di cui è stata tradotta la parte conclusiva 8vo. pp. 167. . Molto buono (Very Good). Ex libris impresso a secco al frontespizio (Blind ex libris on the frontispiece). Prima edizione (First Edition). .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1964
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it