Errors allowed. Mediterranea 16. Young artist biennale Ancona 2013. Ediz. multilingue
Catalogo della Mostra, 06.06.2013-07.07.2013, Ancona In un contesto attuale in cui l'unico comune denominatore del Mediterraneo sembra essere una specifica complessità sociale, economica e politica, Mediterranea 16 vuole sperimentare l'avvio di un percorso di ascolto e attenzione che parta dai territori, dalle scene locali, anche remote, per far emergere le differenze, i bisogni e le spinte che da questi provengono. Senza cercare in alcun modo di renderle organiche tra di loro, bensì portandole in superficie, facendole osservare e sedimentare per produrre nuova conoscenza e consapevolezza. Con Errors Allowed i curatori analizzano il senso e le relazioni che la pratica artistica attuale intrattiene con i contesti socio culturali ed economici in cui sono inseriti. Errors Allowed promuove una riflessione critica ai regimi tradizionali dell'informazione e della conoscenza, mettendo in questione i sistemi su cui questa si è costruita ed istituzionalizzata e cercando al contempo di intercettare ed indagare quei fenomeni, a volte collettivi, spesso individuali, di auto-apprendimento e formazione informale che oggi caratterizzano le forme più di produzione del pensiero.
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:6 giugno 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it