Nati come side-project di Ville Laihiala, i poisonblack sono cresciuti dietro all'immensa ombra della band del singer, i leggendari Sentenced. Consci di questo, la formazione ha affidato le corde vocali al singer dei Charon, tale Juha-Pekka Leppäluoto, per evitare affrettati etichettamenti quali cloni dei Sentenced (mentre Ville prende posizione dietro la chitarra). Mai scelta fu più adatta: le 10 tracce del disco scivolano con note delicate e toccanti, dai ritmi mai bruschi o violenti, dipingendo dolore e sofferenza in maniera assolutamente sublime. Le tematiche sono quelle classiche del genere Gothic, ovvero amore, morte dolore e disperazione, ma qui raggiungono una dimensione inedita e raffinata. Potrà forse non piacere per la sua "tranquillità" o per la "lentezza" che lo permea, ma si tratta di un'opera di rara bellezza e profondità. Menzione d'onore spetta all'ultima traccia, The Kiss of Death, che da sola vale l'acquisto dell'intero album.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alan Zanin 28 luglio 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it