Eschatology Of War
Sin dalla loro formazione nel 2014, i visionari soldati del BLACKENED DEATH/DOOM METAL ucraini 1914 hanno raccontato le storie raccapriccianti della Prima Guerra Mondiale, tracciando questo inesorabile percorso nella storia con il loro album di debutto, “Eschatology of War” (2015). Dopo una riedizione digitale nell'aprile 2021, l'album appare quest'anno in formato fisico, in CD in confezione DIGIPAK con nuova copertina ed in EDIZIONE LIMITATA in DOPPIO LP. Ispirato alla follia della guerra, “Eschatology of War” affronta vari eventi del passato, come le battaglie di Gallipoli e Verdun, l'attacco con il gas a Ypres, la svolta di Brusilovsky, la tregua di Natale e il bombardamento di Londra, solo per citarne alcuni. Con pesanti riff di chitarra, un fragoroso drumming BLACK METAL e profonde urla di disperazione, 1914 combinano DEATH e BLACK METAL della vecchia scuola, conditi con l'approccio dello SLUDGE e del DOOM, in uno stile oscuro ma vario. Questo album di debutto è stato poi seguito da due album, tra i quali “Where Fear and Weapons Meet” (2021), entrato addirittura in classifica in Germania e Svizzera. Grazie a testi intensi e a un'esperienza visiva unica, 1914 riportano l'ascoltatore in un'epoca crudele dell'umanità, costringendolo ad affrontare il proprio orribile passato da non dimenticare mai e riflettendo al tempo stesso il presente, mentre rende omaggio a tutti i caduti della Grande Guerra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it