Si vede che è il primo libro di Fabio Volo, ma è comunque una lettura piacevole, fresca. Può piacere se non si hanno grosse aspettative nello stile della scrittura, ma lo si legge come se a raccontarci la storia fosse un simpatico amico
Esco a fare due passi
"Sto diventando grande. Ci sono miei coetanei che hanno già una buona carriera, una famiglia, qualche soldo in banca. Sono tornato a casa e mentre salivo le scale ho immaginato di avere una donna incinta che mi aspettava. Sono entrato e quando ho visto il lavandino pieno di bicchieri e piatti sporchiho tirato un sospiro di sollievo!". Cosa succede quando un ragazzo di ventotto anni, irrimediabilmente vittima della sindrome di Peter Pan, si mette di fronte ai temi importanti della vita, quelli con la T maiuscola? Raccontando la stori adi Nico, spensierato dj radiofonico, Fabio Volo ci accompagna in un esilarante viaggio attraverso l'universo giovanile, senza pudori o inibizioni. Seguendo il proprio corpo come unica bussola, parla di sesso, canne, musica e amicizia. Riuscendo a mettere a nudo quella parte di noi che teniamo nascosta, con la polvere, sotto il tappeto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA TEMPESTA 23 dicembre 2010
-
ISABELLA LONGARINI 19 dicembre 2010
È stata una fortuna cominciare a leggere Fabio Volo a ritroso. Se fosse stato questo il mio primo libro, dubito che avrei continuato a leggere gli altri. Una nota a suo favore? Si tratta di una lettera che un ventottenne, Nico, scrive a se stesso: ho apprezzato particolarmente la trovata. A parte questo, nulla di rilevante: gli spunti ci sono, ma non vengono sviluppati. Il resto si scorda dopo qualche giorno.
-
carlo quiese 11 novembre 2010
Un buon libro nel quale mi ci sono ritrovato, dove Fabio Volo usa un linguaggio semplice, contemporaneo e giovanile, che si identifica in quello dei ragazzi odierni. Lo rileggerei volentieri.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows