Si vede che è il primo libro di Fabio Volo, ma è comunque una lettura piacevole, fresca. Può piacere se non si hanno grosse aspettative nello stile della scrittura, ma lo si legge come se a raccontarci la storia fosse un simpatico amico
Nico, ventotto anni, un lavoro da deejay in una radio, un discreto successo con le donne, è il protagonista di questo libro. Affetto da una inguaribile sindrome di Peter Pan, si cimenta con i grandi temi della vita. Attraverso le sue riflessioni Fabio Volo ci accompagna senza pudori o inibizioni in un divertente viaggio nell'universo giovanile. E parlando di sesso, canne, musica e amicizie, cerca di mettere a nudo quella parte di noi che teniamo sempre nascosta.
Venditore:
Informazioni:
esco a fare due passi Volo fabio mondadori oscar bestsellers libro italiano brossura copertina flessibile nuovo 097 * 1 16/05/25 9788804504993
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA TEMPESTA 23 dicembre 2010
-
ISABELLA LONGARINI 19 dicembre 2010
È stata una fortuna cominciare a leggere Fabio Volo a ritroso. Se fosse stato questo il mio primo libro, dubito che avrei continuato a leggere gli altri. Una nota a suo favore? Si tratta di una lettera che un ventottenne, Nico, scrive a se stesso: ho apprezzato particolarmente la trovata. A parte questo, nulla di rilevante: gli spunti ci sono, ma non vengono sviluppati. Il resto si scorda dopo qualche giorno.
-
carlo quiese 11 novembre 2010
Un buon libro nel quale mi ci sono ritrovato, dove Fabio Volo usa un linguaggio semplice, contemporaneo e giovanile, che si identifica in quello dei ragazzi odierni. Lo rileggerei volentieri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it