E' il primo romanzo scritto da Fabio Volo. Il protagonista, Nico, un ventottenne radiofonico, decide di scrivere una lettera dove racconta di sé. Ripensa alla sua vita da adolescente, alle sue avventure, alle scelte fatte, a quello che era e quello che è. E' un romanzo schietto che tratta di temi come il sesso, canne, amicizia, musica, e il protagonista ne parla in modo semplice e senza troppi giri di parole. Nico però soffre della sindrome di Peter Pan. E' ormai un uomo che non vuole lasciare ambizioni o sogni per le responsabilità. E' un uomo che quando esce di casa guarda il cielo, e se guardando il cielo pesta escrementi di cane lui continua a camminare, perché non vuole "rinunciare al cielo per paura delle merde". Ma la domanda sorge spontanea: chi è il destinatario della lettera?
Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell'universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Sesso, canne, musica, amicizia e tanta voglia di mettere a nudo la parte di noi che teniamo nascosta, con la polvere, sotto il tappeto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Sorbo 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it